Total Leasing Brescia

LEASING AUTO

Rapido, veloce, efficace: per guidare senza pensieri.

Prosegui

LEASING VEICOLI COMMERCIALI

Costruisci la tua flotta di veicoli commerciali

Prosegui

LEASING STRUMENTALE

Ideale per rimodernare e potenziare la tua azienda.

Prosegui

LEASING IMMOBILIARE

Lo strumento più conveniente per acquistare o costruire il tuo immobile.

Prosegui

LEASING NAUTICO

Scopri i numerosi vantaggi del leasing sulle imbarcazioni.

Prosegui

Speciale Total Leasing

Speciale Total Leasing sul Giornale di Brescia

Prosegui

Speciale Total Leasing


Giornale di Brescia - Giovedì 17 Maggio 2012

Leasing, uno strumento utile per finanziare gli investimenti


Il leasing. Uno strumento di cui possono beneficiare aziende e professionisti. Uno strumento finanziario maturo, che nel nostro Paese si è ormai pienamente affermato. Sono poche infatti le aziende che non hanno mai fatto ricorso a questo strumento per finanziare i propri investimenti. Perché se si desidera comprare un bene strumentale per la propria attività, basta rivolgersi ad una società di leasing, che lo acquista e lo paga al posto del cliente.

Quest’ultimo versa un anticipo alla firma del contratto - il cui importo viene concordato tra le parti -, dopodiché, mentre già può usufruire del bene, verserà una serie di canoni periodici mensili. Al termine del contratto, il cliente paga un riscatto predefinito e ne diventa a tutti gli effetti proprietario.

Per professionisti e aziende, sottoscrivere un contratto di leasing significa innanzitutto non essere obbligati ad immobilizzare denaro, con l’ulteriore vantaggio che nemmeno l’Iva viene pagata tutta subito, ma frazionata nei canoni mensili. Si tratta inoltre di uno strumento che permette d’ammortizzare il bene in due terzi del tempo rispetto all’eventualità dell’acquisto. E che, per di più, in un momento come l’attuale in cui le banche concedono poco credito, permette d’acquistare subito un bene senza mutare le proprie abituali linee di credito.

Rispetto a mutui e finanziamenti, il leasing è più facile da ottenere, più economico, più rapido da portare in ammortamento. Confrontato con il noleggio auto, il suo tasso è chiaro e la gestione della macchina più semplice, perché direttamente in capo all'utilizzatore; per non parlare del fatto che alla fine del leasing il cliente diventa proprietario dell’auto e può perciò decidere cosa farne.

In sostanza, oggi il noleggio può essere utile principalmente ad aziende che hanno necessità di gestire grossi parchi auto. Raffrontando invece il leasing con l'acquisto diretto, torna immediatamente in campo il discorso sul bisogno di liquidità. Questo strumento, inoltre, permette alle società d’avere una gestione molto più equilibrata d’ingressi ed uscite finanziarie, in quanto i pagamenti avvengono in corrispondenza dell'utilizzo del bene.

Il leasing è ormai parte integrante anche del tessuto economico e finanziario della nostra città e provincia. Già nel ’79, infatti, nasceva Total. Da sempre bresciana e vicina ai bresciani, la storica società offre ai propri clienti la sua trentennale esperienza nel mercato del leasing. Caratteristica fondamentale di Total Leasing è la sua tangibilità, perché è una realtà che si può vedere, che si può toccare, ogni giorno, parlando faccia a faccia con tutti i funzionari che in essa lavorano. Fiori all'occhiello della società sono la velocità, la semplicità delle procedure e di tutta la gestione della vita contrattuale, la costante presenza sul territorio, i riscatti anticipati immediati che scontano davvero gli interessi e la capacità d'ascoltare attentamente il cliente, con lo scopo di trovare la formula a lui più congeniale Leggi l'articolo completo